akismet: stop allo spam nei commenti di WordPress

Chi ha un blog su piattaforma WordPress, sa cosa significa “lottare” contro lo spam che si riceve come commenti ai post che si creano.

Bene, da qualche giorno ho detto Stop (spero non sia solo per ora) allo SPAM!!! fino ad ora non ne sentivo parlare bene di questo plugin, ma devo dire che al momento sta funzionando in maniera egregia!

Avendolo di default (presente nell’installazione di wordpress) nella pagina dei plugin e avendo visto il nuovo aggiornamento per l’ultima piattaforma, ho deciso di provarlo e fino ad ora mi ha bloccato tutto il ciclo di spam che ricevevo quotidianamente.
Installarlo è tanto semplice quanto utilizzarlo, basta che vi registriate (del tutto gratuitamente) sul sito di Akismet.com e poi inserite l’API KEY nella pagina della configurazione del plugin e tutto funziona subito.
Consiglio di dare un’occhiata di tanto in tanto allo spam che viene bloccato, magari qualche commento può essere approvato.
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento