Aldaniti.net: truffa, bufala, spam

Ecco che in rete circolano i soliti concorsi “gratuiti” che ti dovrebbero permettere di vincere, un’auto, un iphone… o qualsiasi cosa che si metta in palio…

Lo stratagemma è sempre lo stesso, si attira l’utente con messaggi di pubblicità del tipo:

sei il 1000000 visitatore del sito, scopri cosa puoi vincere…

oppure

sei il 999999 cliente…. complimenti…

o addirittura come giungono oramail le mail:

Oggetto: Ottieni il tuo premio
testo: Ciao, il nostro sistema random di selezione-finalisti ha selezionato il tuo indirizzo di e-mail tra circa 50.000 utenti, affinchè tu possa portarti a casa gratuitamente uno tra questi tre prodotti di Apple: iMac, iPad o iPhone 4.
E-mail selezionata: ……….. In bocca al lupo!

tutti questi son pubblicità dirette a spam, nel senso che ti chiedono di compilare dati (spesso anagrafici anche) e poi li registrano su un database che al 99% verranno rivenduti a società che manderanno a voi la loro pubblicità… che bello strumento lo SPAM eh?!?
mi raccomando…. prima di iscrivervi, informatevi su cosa andrete incontro…
spesso son truffe tutte queste organizzazioni, bufale che circolano in rete per creare ulteriore scompiglio e soprattutto spam.

Questo è come la penso io….
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Unisciti alla discussione

7 commenti

  1. Non ne voglio più parlare di questo argomento.
    angelantonio

  2. Non ho parole.
    Sono esterefatto di quello che mi è successo.
    angelantonio

  3. Mi meraviglio che in Italia si possa fare questo e anche di più.
    State tranquilli che prima o dopo li scovo a queste persone.
    Sono un ex Maresciallo Capo della Marina Militare Italiana e quindi li cercherò per tutto il mondo a questi ladri.

  4. Dopo aver messo il mio numero di cellulare, mi hanno tolto 20 euro il giorno 15 e 16 dal mio cellulare e quindi ho dovuto informare la vodafone per bloccare questi ladri.
    Angelantonio

  5. Buon giorno, mi chiamo Angelo.
    Ringrazio innanzitutto dei vs. consiglio.
    Dunque il giorno 15 marzo 2011 ho visto sul computer una pubblicità dove si diceva che si poteva vincere un telefononino o un computer insomma dovevo compilare un coupon e quindi mi hanno chiesto il numero del mio cellulare, non lo avessi fatto, mi hanno tolto 10 euro il giorno 15 e altri 10 euro il giorno 16, e quindi ho dovuto avvertire la vodafone per bloccare questi ladri.
    Vi ringrazio ancora e buona giornata.
    angelo

    1. Ti ringrazio Angelantonio, leggendo la tua segnalazione ed avendo io lo stesso problema ( mi hanno prelevato 9 euro in un solo giorno per contenuti MAI scaricati) ho chiamato il 190 e mi hanno detto come disattivare questi servizi esterni che si attivano automaticamente registrandosi a concorsi e varie su internet.
      Mi hanno anche messo un blocco per il futuro.
      Come te, gli mando un “accidenti” anch’io. Sai quante volte avrei preferito darli in beneficenza per la ricerca scientifica quei soldi? Che gentaglia che esiste!

  6. e aggiungerei, soprattutto, a parte il mega spam, che l’esito della “fantomatica” estrazione dei vincitori non è possibile conoscerlo in nessun modo! Viene scritto che la lista degli estratti è visibile sul sito aldaniti, ma tale sito non porta nessunissimo risultato, il loro sito è solo un modo per raccogliere dati personali e rivenderli alle società che vogliono farsi pubblicità. Io mi domando come mai questi siti continuino ad esistire nonostante le leggi sulla privacy e sulle truffe online…