Mi è capitato in questi giorni che un amico mi chiedesse una mano per recuperare il contenuto del suo HDD esterno che sembrava aver perso tutto.

Bene ho provato tanti programmi free ma non sono stati di grande aiuto, poi dopo un giorno intero il proprietario dell’HDD mi ha comunicato che su una chiavetta USB con il medesimo problema la sera aveva utilizzato PC Inspector, bene ho testato il programma sul disco esterno e devo dire che ha funzionato a dovere (o quasi)… mi ha trovato tutto il contenuto del disco che si era “perso”.. non so come ma il disco aveva un file system RAW invece che FAT32 o NTFS…. non chiedetemi cosa avesse combinato, fatto sta che è stato recuperato il contenuto, formattato il disco e ripristinata una nuova partizione con file system corretto.
il programma potete scaricarlo da qui.
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento