Ha fatto scalpore l’intervento di Roberto Benigni a Sanremo 2011…
Il suo intervento nel programma (possibile vederlo su youtube), nella 3a serata, ha attirato critiche e commenti, nel senso buono e pareri contrari….ha parlato dell’inno di Mameli, senza qualche piccola punzecchiatura qua e la…
Ha spiegato l’inno di Mameli (per la commemorazione del 150esimo anno dell’unità d’Italia) a modo suo, come lui sa fare, ma ha coinvolto tutti, un discorso ben fatto, in tutta la storia dell’inno,spiegando passo passo…dove la maggior parte degli italiani si son commossi e son stati felici di essere ITALIANI..

Quello che ha messo in subbuglio la gente, è stato sapere il compenso che ha ricevuto per fare il suo monologo..Mille polemiche si son susseguite per i 250 mila euro che ha ricevuto.. commenti in tv, radio, social network son spuntati, chi diceva che ne valeva ogni centesimo il suo discorso, chi invece contrario, che per quel compenso pensa che chiunque può fare un discorso del genere…Ma ciò che fa davvero onore a Roberto Benigni, è la notizia che devolverebbe l’intero compenso all’ospedale Meyer di Firenze, sembrerebbe per la costruzione di un nuovo padiglione (la notizia non è stata ancora confermata nè smentita, anche se sul sito Giornalettismo.com qualche dubbio sale..)..

Aggiornamento 13.03.11: ho dovuto modificare il link del video, in quanto il primo era stato tolto…
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento