Eccoci qua, ancora alle prese con il caro MS Outlook. Come già detto i file pst son “garantiti” da microsoft fino a 2GB di grandezza, dopo i quali potrebbero diventare instabili.
Personalmente ho visto file pst addirittura di 5/6 GB e funzionanti al 100%, ma l’imprevisto è sempre alle porte.
Nel caso vi compaia un errore nell’aprire il vostro Outlook, non tutti sanno che durante l’installazione del programma, viene installato anche un componente che può venirci in aiuto in questi casi: SCANPST.

.

Questo file lo si può trovare in “c:\programmi\microsoft office\office12\” ma può capitare che a seconda della versione questo file non si trovi in questo percorso, in tal caso, effettuate la ricerca su “c:\” del file “scanpst.exe”

.

Una volta avviato il programma, sarà molto semplice da adoperare, cliccate su sfoglia e selezionate il file pst da ripristinare e poi avviate il programma, in caso di errori, potrete selezionare di correggerli. Finita la procedura, riaprite il vostro programma di posta, andate sulle cartelle del file pst e dovreste trovare una cartella nominata “cartelle personali recuperate”.
spero di esservi stato d’aiuto
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento