Basta leggere questo articolo di TGCOM, nel quale si parla di persone che avendo preso a cuore il problema di un bambino malato di leucemia (così era scritto nelle varie mail o sms che circolano in questi giorni),si son precipitati all’ospedale di cuneo per poter dare una mano. Ahimè l’amara scoperta (amara la scoperta, ma dolce è stato il loro gesto) di esser stati vittime di una delle tante bufale che circolando per la rete…

Giralo per favore. Bimbo 17 mesi necessita sangue gruppo B positivo per leucemia fulminante, fai girare l’sms per favore è urgente. Inviala a tutti i tuoi numeri è importantissimo…

questo il testo della bufala/spam in questione!

In questa occasione come in altre (e in altri ospedali) l’ospedale ha avuto un problema di linee intasate per gente che chiamava per avere informazioni su questo caso….

Quindi se volete far cosa buona, non inoltrate in buona fede ogni tipo di richiesta di aiuto che ricevete, ma fate un controllo prima, come scritto anche nell’articolo del TGCOM, se certi enti hanno bisogno di fare richieste di questo tipo, di certo non sono questi i canali che verrebbero utilizzati!
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.