E’ questa la domanda che mi sorge spontanea in merito al fatto che vi sto per segnalare!
Ad inizio mese circa…chiamo la Telecom perchè vedo e altri parenti mi confermano le promozioni attive “internet senza limiti” o “tutto senza limiti”…. quindi decido di far diminuire la bolletta che pagano i miei genitori.
Parlo con l’operatrice (che sembra essere cortese e disponibile a darmi tutte le informazioni del caso)…comunico che i miei pagano attualmente una bolletta che supera i 130€ per i servizi attivi e canone compreso e vorrei invece cambiare in una delle nuove tariffe dove andrei a pagare meno della metà.
Iniziamo a vedere i servizi a cui non siamo interessati e quindi disattivarli, poi arriviamo a parlare del vecchio decoder TV di alice (che aggiungo non ha quasi mai funzionato bene) e l’operatrice qui, mi suggerisce di provare il CuboVision a titolo GRATUITO.

A titolo gratuito chi non vorrebbe provare qualcosa?

bene accetto… poi dopo una settimana arriva il Cubo a casa dei miei, mi reco per vederlo ed installarlo, ma mi salta all’occhio una fattura all’interno, dove c’è scritto prezzo di vendita 200€…. controllo le mail e vedo che il costo del CuboVision è della somma sulla fattura con la dicitura che verrà poi rateizzato in bolletta.
Da qui la trafila di telefonate fatte alla telecom per far recedere immediatamente il tutto (rientro ancora nei tempi prestabiliti), la prima telefonata mi dicono che facevano partire il recesso, ma che dovevo aspettare una telefonata da chi gestiva la pratica del CuboVision per parlarne….. nulla, attendo invano una giornata, chiamo allora nuovamente e il secondo operatore mi dice che la pratica è in lavorazione e mi assicura che sarei stato contattato la mattina seguente… anche qui attesa nulla…
Terza telefonata e l’operatore mi dice che non dovevo aspettare nessuna chiamata, anzi posso tranquillamente portarlo al centro Telecom in Piazza Einaudi, 6 a Milano, spiegando le motivazioni del recesso e loro mi avrebbero fatto una ricevuta.
Conclusione:
questa mattina al centro telecom dicono che il cubo non devo restituirlo lì, bensì dovrò fare una raccomandata (all’indirizzo datomi dalla persona dietro il bancone) per recedere e un pacco per restituire l’apparato.

Come me tante altre persone erano lì che si lamentavano della stessa IDENTICA situazione:

“l’operatore telefonico diceva che era compreso e in realtà così non era….”

AGGIORNAMENTO:
Vedo che in tanti mi contattano per lo stesso problema..è passato più di un anno ed ora non ricordo dove ho messo l’indirizzo di quella raccomandata e della spedizione del pacco, ma vi assicuro che per non aver problemi, occorre martellare la telecom, non fate MAI passare troppo tempo per il recesso, non aspettate MAI l’ultimo giorno…
Io non ho ricevuto nulla addebitato in bolletta!

a voi come è andata?

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Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

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