Facebook, sta facendo tanti cambiamenti, come abbiamo visto giorni fa ha cambiato la grafica per quanto riguarda le gallerie (come visto in un post dei giorni precedenti), ora ha abilitato gli AGGIORNAMENTI..che cosa sono?vediamolo subito.
Gli aggiornamenti permettono di tenersi aggiornati (gioco di parole hihihi) sulle informazioni che un utente ha deciso di pubblicare per tutti, quindi d’ora in avanti anche chi non fa parte dei miei amici su FB potrà ricevere gli aggiornamenti che io ho deciso di pubblicare senza restrizioni.
Questo non funziona però per le pagine (FAN PAGE) create, in quanto lì, basta cliccare su MI PIACE e già riceverete senza nessuna moderazione nella vostra Home tutti i post che verranno creati lì.
Le novità non finiscono qui, infatti chiunque avesse attivato gli aggiornamenti (tramite questo link, cliccando su Consenti Aggiornamenti) potrà inserire sul proprio sito o blog che sia (come ho fatto io qui a lato), il pulsante RICEVI AGGIORNAMENTI, in tal modo i visitatori, potranno rimanere aggiornati senza dover richiedere necessariamente l’amicizia all’autore dei post.
Il webmaster dovrà aggiungere solo uno di questi codici:
se si utilizza Javascript SDK (XFBML)
<fb:subscribe href="https://www.facebook.com/cesco82.it" width="450"></fb:subscribe>
Se si utilizza l’HTML5
<div class="fb-subscribe"
data-href="https://www.facebook.com/cesco82.it" data-width="450">
</div>
se si volesse utilizzare l’iframe
<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/subscribe.php?
href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fcesco82.it
&width=450&appId=APP_ID" scrolling="no"
frameborder="0" style="border:none; overflow:hidden; width:450px;"
allowTransparency="true">
</iframe>
Questo da la possibilità di avere un numero illimitato di persone che ti seguono sul profilo personale (le amicizie sono invece limitate a 5000).
Un piccolo riepilogo dei limiti:
Profilo personale: 5000 amicizie, illimitati “abbonati” agli aggiornamenti
pagina (fan page): numero illimitato di “iscritti”
[ratings]