Oggi giorno, la maggior parte del marketing e delle compravendite di beni vengono fatte tramite internet, questo strumento nato tantissimi anni fa, ha preso piede in modo esponenziale nella vita quotidiana di tutti. Una carriera che è nata, è proprio quella dei creatori di siti internet. Navigando nella rete, per ogni tipologia di esercizio esiste un sito…. nella quotidianità se cerchiamo un particolare accessorio, una casa, un’auto o anche un gadget, cerchiamo subito se il negozio, l’agenzia o il concessionario ha un sito internet per visionare meglio l’articolo in questione. Bene tutta questa premessa perchè direte voi?
Semplice, perchè quello che sto per consigliarvi è proprio un CMS (Content Management System)* Open Source (completamente gratuito) per gestire il vs (o quello di un possibile cliente) concessionario d’auto/moto.
Il sito non è in italiano e al momento non ho trovato una traduzione perfetta, ma con qualche modifica potete realizzare un bel sito è molto semplice da gestire.
sito: openautoclassifieds.com
a voi i commenti

*= per chi non lo sapesse, il CMS è un software che vi permette di gestire un sito in modo semplice, è suddiviso in 2 parti:
1) un front-end per i visitatori del sito, che possono effettuare anche ricerche in base a determinate preferenze, dei prodotti da voi inseriti
2) un back-end amministrativo, dal quale potrete gestire completamente le vostre “inserzioni”, i vostri articoli/post
Esempi di CMS sono: Magento,Joomla,Wordpress, Drupal, Mambo….etc. etc….

[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento