Ciao a tutti, quanti di voi durante il giorno fanno ricerche su Google, Yahoo, Bind…oppure visitano sempre uno stesso sito più volte al giorno? Avete mai pensato di poter guadagnare con la vostra navigazione di routine?Ebbene un modo c’è, me l’ha fatto notare mio cugino (io ancora non ne ero a conoscenza) e ho fatto qualche ricerca di recensioni su internet.
Il loro servizio funziona ed io personalmente lo categorizzo come “spam” volontario, cioè scegli tu lo spam (si baserà sulle tue ricerche) e a che ora lo riceverai (tramite sms, mail o posta ordinaria) secondo una tabella che potrai selezionare o deselezionare a seconda delle tue preferenze.
Anni e anni fa provai un servizio non del tutto simile, ma più o meno il funzionamento era lo stesso, cioè se tu visitavi tot siti potevi trovare dei “fagiolini” da raccogliere e a raggiungimento di un certo punteggio potevi scegliere il tuo premio (ha funzionato per un periodo, infatti ho ricevuto anche qualche premio, poi finì tutto)
Il sito in questione che vi propongo oggi è Blurum.it un sito Italiano che ha avuto questa idea e sinceramente son iscritto da qualche giorno e raccogliere i punti è davvero semplice… poi chiaramente se vuoi dei premi carini devi attendere un po’ altrimenti se ti accontenti già da 635 punti (un bicchiere) trovi qualcosa da poter ordinare.
COME RACCOGLIERE I PUNTI
La raccolta punti è molto semplice, invece che andare su Google o Yahoo direttamente, tu apri la pagina di Blurum, accedi con il tuo account e poi fai le ricerche partendo da loro. Ogni ricerca (basta che non sia la stessa già fatta in precedenza) ti farà accumulare 1 punto.
Se tu avessi dei siti preferiti che visiti più volte al giorno, puoi salvarlo nel tuo pannello dei preferiti (sempre sul sito di blurum) e ogni volta che lo visualizzerai partendo da loro (anche più volte al giorno) accumulerai 1 punto.
Se inviti un amico e lui si iscrive, sia tu che lui riceverete 50 punti.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO? COSA CI GUADAGNANO DALLE NOSTRE RICERCHE?
Bhè tutto si fa/da per qualcosa in cambio… questo è palese, nessuno da o fa qualcosa per niente… Loro salvano dalle vostre ricerche, le parole chiave che utilizzate per cercare prodotti o siti e rivendono poi alle società pubblicitarie (quelle da cui poi realmente ricevete lo “spam” o inviano le pubblicità dei loro prodotti/servizi). Come detto poco sopra lo “spam” che riceverete dovrebbe essere mirato secondo le vostre ricerche.
COSA DEVO CERCARE?
Tramite il loro sito non dovete fare ricerche mirate di qualche tipo di prodotto/servizio in particolare, ma bensì utilizzare la loro home come se fosse il vostro motore di ricerca ufficiale (che poi si appoggia sui motori più performanti e ufficiali).
Non cercate di fare i furbi con ricerche dello stesso termine più volte perchè poi alla richiesta di qualche premio, loro controllano le ricerche effettuate e come è avvenuto l’accumulo di punti.
Come già spiegato se utilizzate sempre uno stesso sito, mettetelo direttamente nei loro preferiti.
QUANDO MI ARRIVA LO SPAM?
Bhè lo Spam -volontario- come lo definisco io, lo riceverete COME e QUANDO lo decidete voi, tramite la sezione cronocontact potrete scegliere sotto quale forma riceverlo e soprattutto gli orari che preferite (ad esempio lo impostate la notte e la mattina poi lo visualizzate/cancellate e durante il giorno state tranquilli).
NON E’ QUALCHE TRUFFA?
Io sinceramente prima di “pubblicizzare” un servizio, una società o un prodotto, prima lo testo (se possibile) e/o mi informo cercando recensioni e testimonianze (come ho fatto in questo caso). I pareri son stati favorevoli e a parte qualche ritardo nelle consegne (a volte colpa delle festività) non ho trovato da preoccuparmi nell’essermi iscritto.
(Poi comunque mettono i dati della loro S.r.l. in vista sulla loro home, come per legge si deve fare se dietro ad un sito c’è una società.)
Lo consiglio.
e per chi volesse ricevere un invito (ricordo che si guadagnano a testa -cioè sia voi che io- 50 punti) basta compilare il form in questa pagina che ho creato.
[include file=”/form_blurum/frame.php”]
[ratings]