Il post di oggi, lo scrivo in quanto il layout delle pagine di facebook durante questo weekend è cambiato, lo staff di Facebook ha fatto quanto preannunciato (a differenza dei profili personali i quali alcuni ancora non son stati aggiornati alla timeline). Dal 31 Marzo le pagine che erano state create seguendo un determinato layout per far si che il proprio brand venisse pubblicizzato a dovere, se non predisposte e già aggiornate, son state modificate perdendo così alcune funzioni prima “stra”utilizzate ora invece disabilitate (ad esempio le landing page).
Vediamo meglio il layout di questa timeline:
Ho inserito nell’immagine direttamente le dimensioni che dovrebbero avere le immagini poste come:
- copertina=> 810px x 315px
- profilo=> 180px x 180px
- img app tab=> 111px x 74px
- img shared=>404px x 404px
La Landing Page, ovvero la pagina sul quale “atterravano” i visitatori delle vostre pagine non sono più configurabili con l’implementazione delle Timeline, tutti visualizzano direttamente la vostra home, ma sfruttando le dimensioni sopra visualizzate e inserendo immagini di spicco, riuscirete ugualmente a dirigere i vostri visitatori nelle pagine che volete voi attraverso le App Tab!
Chicca invece della nuova grafica è che le app tab che prima dovevano essere di 520px ora possono essere 810 (di cui reali utilizzabili son 780px).
Una volta cambiata l’immagine alla vostra app tab, noterete che l’immagine viene ridimensionata, per modificarla, cliccate in alto a destra e selezionate Modifica Impostazioni
fatto questo, cliccate su Modifica =>personalizza immagine scheda
riselezionate l’immagine e la vedrete correttamente, NON ridimensionata.
Ecco come hanno sfruttato la nuova timeline alcni brand!
[ratings]