Ciao a tutti, questo post è mirato a tutta la gente che è passata da un nokia all’iPhone, l’unico requisito è avere un nokia con la schedina (micro/mini sd).
Prima di tutto andate nella rubrica del vostro “vecchio” nokia, andate su un contatto e fate opzioni e selezionate tutti i contatti, bene ora dovete copiare tutti i contatti sulla schedina sd (a volte i cell la chiamano Memorycard).
Ora prendiamo la schedina dal cell e con un adattatore la colleghiamo al computer.
Andiamo su Start, Accessori, Prompt di Dos(o direttamente start, esegui, CMD)
nella finestra di dos andremo a scrivere:

copy x:\contact\*.vcf c:\percorso_che_volete\rubrica.vcf


(x=la lettera assegnata alla vostra schedina e percorso_che_volete=cartella dove volete salvare il file)

nel caso fossero stati creati più di un file .vcf, ecco come crearne uno solo partendo da tanti (ovviamente tutti nella stessa cartella)

x:\contact\copy *.vcf all.vcf


Ora aprite il vostro client di posta, allegate il file appena creato ed inviatelo alla casella di posta utilizzata sull’iPhone (si presuppone che abbiate collegato almeno una casella di posta sul vostro nuovo device)
Ora dal vostro iPhone aprite la mail e di seguito l’allegato, in teoria (e anche in pratica) dovrebbe salvarvi tutti i contatti nella rubrica del dispositivo.
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento