Apple ha introdotto la stampa via wifi con il suo Air Print e Google non voleva rimanere arretrato! La sfida tra i due colossi (attuali) si sa, non finirà presto e c’è uno scontro continuo con nuove tecnologie e app..
Google Cloud Print, non è appena uscito,ma posso dire con certezza che è funzionale! Io l’ho provato in questi giorni ed è davvero molto semplice.
Prima di tutto dovete installare sul vostro pc o Mac l’ultima versione di google Chrome e dovete attivare Google Cloud Print, per farlo:
cliccate in alto a destra sull’icona della chiave inglese
selezionate la voce Impostazioni
selezionate la voce Impostazioni Avanzate
e attivate l’opzione necessaria.
ora se cliccate su gestione Cloud Print e cliccando sulla sinistra su Printer potrete vedere le stampanti associate al vostro account.
Per stampare dai dispositivi, dovete utilizzare poi una delle app compatibili con il sistema (google ne propone alcune).
Ci sono stampanti già pronte per essere configurate con Google Cloud Print Ready, ma il sistema permette l’uso di stampanti configurate in locale.
Questo sistema vi permetterà di stampare sia da cellulari che da tablet, tranquillamente ovunque voi siate, basta che la stampante sia accesa (nel caso fosse in locale, anche il pc deve restare acceso e con chrome aperto e cloud print attivo).
[ratings]