Settimana scorsa, mi son cimentato nella costruzione di una pagina che riconoscesse il browser e si comportasse di conseguenza in diversi modi…Mi era stata richiesta una pagina che mettesse online lo streaming di una piccola radio.. allora ho cercato di trovare il modo di farlo visualizzare in diversi modi a seconda del browser in quanto ho voluto utilizzare il tag


che ahimè purtroppo non è compatibile con le vecchie versioni di IE e ho scoperto non essere completamente compatibile neanche con Firefox… quindi grazie all’utilizzo dei commenti condizionali e un piccolo script in php ho potuto far sì che la pagina diventasse compatibile con “tutti” i browser.
Dopo tutta questa premessa, vediamo un po’ il comportamento dei commenti condizionali che consentono di leggere il codice del sito a seconda della CONDIZIONE che si chiede:


  

   
  
 



 

 


 

Però devo dire che nella creazione di questa pagina, mi son dovuto attrezzare, di uno script php che mi rilevasse Firefox, in quanto ho scoperto che il tag html5 audio non funzionava bene e mi son dovuto adattare con Flash (non uccidetemi). Lo script che ho trovato in rete è stato il seguente:

Da inserire in cima alla pagina


da inserire dove serve


spero possa esser d’aiuto a chi è alle prime armi 😉

[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento