In tanti avrete notato con l’inizio del 2012 che uno tra i più grandi siti/server di filesharing è stato fatto chiudere dal governo americano, ovvero MegaUpload/MegaVideo. I servizi di file sharing che son rimasti in piedi, hanno così iniziato a mettere restrizioni pesanti perdendo gran parte delle loro utenze e del loro traffico, per non esser chiusi a loro volta.
Kim Dotcom (Kim.com, ha cambiato legalmente il suo nome nel 2005) dopo esser stato arrestato, non si è mai perso d’animo e grazie a degli errori procedurali commessi dalle autorità americane è riuscire a vincere ed essere rilasciato.
Ha dichiarato “vendetta” alle autorità americane e alle case discografiche/cinematografiche ed ora è pronto a far rinascere il suo “impero” che dal 20 Gennaio 2013 tornerà online con il nome di MEGA e promette ai suoi iscritti, 50GB di spazio sui suoi server; in questo modo il famoso “.com” si insinuerà tra i grandi servizi di Cloud quali Dropbox, Skydrive, Google Drive….

Per non rischiare altre ritorsioni dalle autorità americane, ha dichiarato che ogni file caricato verrà criptato in modo che solo l’utente che l’ha caricato potrà conoscerne il contenuto, in tal modo declinerà ogni responsabilità, ma soprattutto farà sì che a differenza di quanto succedeva con MegaUpload, l’utente non potrà guadagnarci sui file che loro caricheranno e che verranno scaricati.
Inoltre sembrerebbe che Kim Dotcom lancerà un nuovo servizio che si chiamerà Megabox, il quale sarà un servizio di streaming musicale che consentirà a tutti gli artisti famosi e non di poter aver un contatto diretto con i propri fan ed eventualmente guadagnarci senza intermediari (case discografiche).
vedremo!
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento