Non ho mai avuto telefoni/smartphone Android, ma ne ho preso uno che fosse DUAL Sim e che avesse tale sistema, giusto per provarlo… non ho fatto molte customizzazioni, in quanto lo uso davvero poco, ma trovandomi bene per quanto riguarda le telefonate, l’ho suggerito anche a mio padre, che dopo qualche settimana mi ha posto una domanda a cui inizialmente non sapevo rispondere, ovvero come personalizzare la suoneria degli SMS (voleva un suono lungo ed alto da sentir bene).
Il telefono in questione è un ONDA ANDY con sistema Android 2.2.1. e le soluzioni per personalizzare le suonerie, possono essere 2:
1) la prima un po’ più macchinosa, ma è anche la prima che ho messo in pratica.
Ho collegato il telefonino al computer e mi son messo a guardare le cartelle che vi erano al suo interno.. per non appensantire la memoria del dispositivo, ho effettuato le operazioni nella SD, ovvero ho creato una cartella chiamata Media, al suo interno ne ho creata un’altra chiamata Audio e al suo interno infine ho creato 2 cartelle Notifications e Ringtones.
Avendo creato queste cartelle ho copiato la suoneria/audio creato appositamente per il nonno (con la voce del nipotino – mio figlio-) e dalle impostazioni=>audio=>notifiche, l’ho trovata ed impostata come suoneria!
2)la seconda procedura è stata molto più semplice, meno macchinosa e anche molto più comoda.
Dal Play store, ho scaricato un’applicazione che trova direttamente gli audio Free da poter utilizzare come suoneria (sms o chiamate) e te le imposta direttamente dal suo menu.
L’applicazione si chiama ZEDGE ed è Free (questo è un elemento importantissimo!).
voi conoscete altre procedure?
[ratings]