ciao a tutti, quanti di voi utilizzano Twitter? Non ditemi che non lo conoscete! Insieme a Facebook e Google Plus, occupa la cima dei social network più utilizzati al mondo… Potremmo definirlo un social netword di SMS, in quanto ogni post può contenere al massimo 140 caratteri (118 in caso vi incolliate un link).
In quei pochi caratteri c’è chi scrive i suoi pensieri, chi fornisce news, chi fornisce “SUPPORTO” come fanno grandi brand ultimamente con i loro customer care (vedi @telecomitalia, @tim_official, @vodafoneit,@Tre_IT, @fiat…..).
Ma un aspetto fondamentale che vien tralasciato spesso è lo sfondo della propria pagina, che poi è lo stesso sfondo di quando un utente viene a visualizzare il vostro profilo.
Creando uno sfondo personalizzato, si potranno inserire alcune informazioni utili per chi ci viene “a trovare”… ad esempio link dei nostri social network, dei nostri siti web o le nostre competenze…
Per creare il proprio sfondo, c’è da considerare una questione di risoluzioni… ovvero guardando questa foto, ho racchiuso qualche risoluzione tra le più usate…
come potrete notare sulla sinistra dell’immagine, ho messo delle fasce da 41px fino a 318px… ed adesso ve le spiegherò meglio:
la risoluzione di 1440*900 invece mostra una fascia di 200px per lato
Date queste informazioni, vedete di costruire il vostro sfondo personalizzato mettendo tutte le info tenendo conto anche delle varie risoluzioni in giro; io ad esempio ho sovrapposto l’immagine delle risoluzioni al mio sfondo per farvi vedere come penso sia meglio impostarlo 😉 è CHIARO che lo sfondo perfetto per ogni risoluzione NON si riuscirà a farlo, ma focalizzatevi sulla risoluzione che meglio gradite!
Voi cosa ne pensate? ve lo siete creati il vostro sfondo personale?