In questo post vi mostrerò una semplice presentazione che ho fatto per dei commercianti che non puntano su se stessi, non si mettono in gioco e sperano che tutto avvenga per magia.
Siamo nel 2014 e ci sono commercianti che non si sanno descrivere, non sanno focalizzare come meglio presentarsi, in un’era in cui Internet vien utilizzato per QUALSIASI cosa, il web marketing è fondamentale, non basta una pagina facebook, un account twitter o un sito internet, se questi non viene sfruttato come si deve, può solo nuocere, un sito vetrina è una descrizione della propria attività, ma se vuoi far vedere che ci tieni alla tua immagine, occorrono aggiornamenti.
Ho visto persone che aprono account solo per avere l’url da comunicare, ma poi all’interno vi è solo la data di registrazione..
Se ci credi in quello che fai, investi su te stesso, ti prendi qualche rischio, spendi qualcosa, almeno per l’analisi di mercato.
Prima di continuare con l’articolo, direi che è meglio farvi vedere le slide e poi gradirei dei vostri commenti:
Se chiedi ad un commerciante che CREDE in quello che fa, di descriverti i suoi servizi, non utilizzerà solo 2 semplici nomi, ma vedrai illuminarsi gli occhi nel raccontarti con cura i suoi punti di forza, se lo chiedi a chi non ci crede, ti dirà magari solo la ragione sociale.
Ecco a voi un video che ho trovato e secondo me fa capire molto l’importanza della giusta comunicazione:
Ricordate chi ha bisogno di voi su internet, se non vi conosce, NON inserirà il vostro nome nel campo di ricerca, ma cercherà il tipo di servizio che svolgete.
Ecco a voi un altro video che trovo interessante e soprattutto ne parlo nelle slide qui sopra:
(questo è il video di un “esperimento sociale” che mostra le reazioni della gente davanti ad un clochard che si sente male ed un uomo elegante che fa la stessa simulazione di malessere)
Cosa ne pensate?