Durante questi giorni in casa, ho imparato da mia cugina una ricetta buonissima…. le CREPES alla nutella!!!


Mmmh.. che buone… me le ha insegnate in 5 minuti e l’altra sera ho provato a farle… nessuno si è lamentato..e personalmente dico… COME ERANO BUONEEE!!!!! hihihi
Ecco la ricetta (con questi ingredienti ne ho fatte una decina):

  • 50gr di burro
  • 2 uova
  • 100gr di farina
  • 200ml di latte
  • 1 pizzico di sale

Mettete in un recipiente (adatto per contenere il tutto) le 2 uova e sbattetele, aggiungete poi il latte, la farina e un pizzico di sale, amalgamate il tutto per qualche minuto (meglio se con un frustino) e quando è tutto mescolato lasciate riposare in frigo per circa 30 min.
Adoperate una pentola antiaderente meglio se di piccole dimensioni, fatela riscaldare per bene, prendete il preparato e con un mestolino versate il preparato nella pentola. Fate girare la pentola per far si che il preparato si posi su tutto il fondo (mi raccomando non versatene troppo le crepes non devono essere troppo spesse), aspettate qualche minuto fino a quando muovendo la pentola non si muove anche la vostra crepes, prendetela e giratela per un minuto e poi rigiratela prima di toglierla e riporla in un piatto.
Versate sopra la nutella, spalmandola su tutta la crepes, piegate a metà e poi scegliete se ripiegarla a metà o a 3.
Gustatevi ora il vostro dolce!
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento