Vi è mai arrivata una mail dove il destinatario non risulta essere il vostro indirizzo email,ma bensì
Undisclosed-Recipients ?!

Vi siete mai chiesti cosa significhi?
Bene, qui di seguito vi mostro come crearlo… maggiormente viene utilizzato o dagli spammer o dalle newsletter. Spesso si utilizza correttamente per evitare di mettere a conoscenza gli indirizzi di tutti i destinatari, cosa che invece non viene utilizzata dalle catene di sant’antonio ( e quando si risponde o si inoltra, vengono poi mostrati di conseguenza).
Undisclosed-Recipients significa “Destinatari Ignoti”, nel senso che la mail è stata mandata ad una serie di indirizzi ignoti, cioè che non si vuole divulgare, quindi invece che mettere l’indirizzo nel campo “A:”, viene inserito in Ccn o Bcc (CopiaCarboneNascosta o BlindCarbonCopy a seconda del programma o della lingua, cambia). Per provare a inviare una mail, potete aprire il vostro programma di outlook e creare un nuovo messaggio, se cliccate sul campo A: vedrete che potrete aggiungere gli indirizzi anche per Ccn:

P.S.= la dicitura Undisclosed-Recipients, non compare utilizzando qualunque programma di posta, ad esempio da Outlook Express risulta, mentra da MS Outlook, no.

[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento