i visitatori del web, sempre più attirati dalle bufale

Ha dell’assurdo come i visitatori del web dei giorni nostri, siano più attirati dalle bufale…
Guardo e riguardo le statistiche del mio blog…. gli articoli più visti son sempre quelli che spiegano le bufale presenti in rete…
Quello che cerco di fare io nel mio blog, è quello di smascherare le bufale, presenti sulle pagine internet o su Facebook… gente che sparge notizie false per far aumentare lo spam in rete oppure che crea pagine che possano attirare ignari visitatori che per vedere qualche video, “regalano” click o loro informazioni personali a gente che sfrutta tutto ciò per il loro beneficio…
La gente, cerca invano di trovare video esclusivi o immagini rubate… ma quando volete cliccare su di un link, controllate bene quello che state per fare… se solo vi posizionate su di un link, sulla barra di stato in basso vedrete se effettivamente state per essere rimandati ad una pagina che può essere quella che cercavate oppure se è un rimando ad un sito fasullo…
ripeto e non mi stancherò mai di ripeterlo, occhio a ciò che cliccate… ne va della vostra privacy a volte….
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Unisciti alla discussione

1 commento

  1. Son tornate alla riscossa, le bufale su facebook, dei finti link che spingono i curiosi a cercare i video di vendette sexy o filmati piccanti che attraggono i visitatori, solo per rubare dei click e aumentare così i loro “profitti”…. prima di cliccare sui link assicuratevi dei siti che li ospitano!!!!