Oramai è quasi una settimana che ho ripreso la moto per andare a lavoro.
Il tempo che impiego per il viaggio è quasi lo stesso, recupero forse una decina di minuti, ma la voglia di stare sulle 2 ruote era così grande che non ho potuto fare a meno di riprenderla..
La cosa brutta che ho notato purtroppo è che non vedo più quella foga di salutarsi tra centauri….
Una delle cose che mi rallegrava di più quando ho preso la patente della moto, son quasi 10 anni, era proprio quella solidarietà fra motociclisti… (chi ha lo scooter o scooterone, stia alla larga da definirsi motociclista, hihihi) quel saluto che non mancava mai, a volte mi son trovato anche in difficoltà e qualcuno di questi si era fermato a chiedere se era tutto ok o meno…. ed ora, invece, ammetto che è passato del tempo da quando andavo in giro tutti i giorni e per ogni motivo in moto… ma non mi manca quella solidarietà che invece ho notato essersi un po’ nascosta…. se faccio il calcolo in 4 giorni, avrò ricevuto una decina (forse è anche troppo largo il calcolo) su una 20ina o addirittura 30 moto incrociate….
una volta si mettevano le due dita (indice e medio) a V per salutarsi oppure si faceva un colpo di lampeggio se non si poteva togliere la mano..poi addirittura c’è chi per salutare ti allarga la mano…. bhè sembra che quella buona tradizione sta scomparendo…
che gran peccato
[ratings]