Le catene di sant’antonio, non solo vanno avanti via mail, ora iniziano a stressarci anche tramite facebook.. a quanti è capitato di vedere nella propria home di FaceBook, vedere nello stato dei propri amici questa scritta:
Un ragazzo di 14 anni ha ricevuto sei colpi di pistola dal suo patrigno, il ragazzo stava cercando di proteggere sua sorella di due anni che stava per essere violentata. Non è successo nulla, grazie al coraggio di suo fratello. Tutto questo è accaduto mentre la madre era al lavoro, questo ragazzino coraggioso combatte per la vita, ma i medici dicono che non sopravviverà senza una manovra. Operazione che è molto costosa e che sua madre non può permettersi. Facebook e le aziende accettano di donare 45 centesimi per ogni volta che qualcuno pubblicherà questo messaggio sul suo profilo, si prega di perdere 2 secondi copiate e incollate sulla vostra bacheca.. già.. provare non costa nulla
bhè… come tante altre catene, anche questa è una bufala, quindi non inoltratela per favore!
per rassicurarvi di quanto affermo, vi rimando al link del blog di attivissimo, conosciuto proprio per essere una persona in gamba sempre attivo 🙂 nello scovare le bufale.
link
[ratings]