Ciao a tutti, spesso guardando tutti i programmi che son installati sui nostri computer, ne troviamo qualcuno che non sappiamo cosa faccia o magari che pensiamo possano esserci d’aiuto! Questo è il caso del programma che esegue la deframmentazione del disco. Può capitare che se abbiamo lo spazio del computer quasi al limite, questi ci suggerisca di eseguire una compressione del disco… l’utente potrebbe pensare che questo faccia aumentare lo spazio a propria disposione, ma occhio! questa procedura spesso intacca i file principale del sistema operativo, rendendolo quindi (al primo riavvio) inutilizzabile con la schermata bloccata al seguente messaggio:
BOOTMGR is Compressed
Press Ctrl+Alt+Can to restart
Bene -oddio male, perchè il problema non è semplicissimo- per risolverlo occorre prima di tutto il cd del sistema operativo;
entrate in console di ripristino e digitate i seguenti comandi:
BOOTREC /FIXMBR
invio
BOOTREC /FIXBOOT
invio
BOOTREC /REBUILDBCD
finito, ora togliete il disco e riavviate.
In questo modo il sistema dovrebbe ripartire!

[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.