Oggi giorno tutti(o quasi) i siti prelevano delle informazioni durante la nostra navigazione, anche se solo per statistica di visite ottenute. Un Webmaster deve saper cosa inserire nel sito che sta creando e questo lo deve fare non solo per far vedere se è bravo o meno, ma soprattutto per non rischiare multe per dati o pagine omesse, che in realtà sono obbligatorie.
Come ho scritto in un altro post, i siti delle società, devono contenere dei dati obbligatori es. P.I. o Cod.Fisc. piuttosto che ragione sociale o capitale versato….
L’argomento di questo post è la POLICY sulla PRIVACY, che grazie a JuliusDesign, ho scoperto un metodo molto semplice per crearla, ovvero grazie al sito IIubenda.com che permette di generare automaticamente (bastano pochi click) la policy personalizzata per il proprio sito.
Per policy standard (siti con pochi servizi) è del tutto FREE, se invece il sito è già un po’ più complesso si può acquistare una licenza PRO e creare comunque la propria policy.
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento