Poco tempo fa ho pubblicato la notizia che la timeline (il diario) è disponibile anche per le fan page, questo ha comportato alcuni dissensi nei programmatori e gli sviluppatori delle pagine di facebook, in quanto comporta delle modifiche ad esempio la perdita delle landing page (ovvero le pagine in cui si potevano indirizzare tutti gli utenti non ancora fan).
Quello che volevo mostrarvi ora è come cercare di sfruttare ancora le tab, partendo soprattutto dall’immagine dell’applicazione!
Prendiamo come esempio la mia fan page, potete notare subito come ho realizzato il “logo” sfruttando comunque l’immagine copertina (in questo caso un puzzle) e poi come immagine app una stella con la scritta “perchè fan?” questo per cercare chi visita la pagina di essere attratto da quella domanda e cliccando per cercare la risposta, vien rimandato alla pagina creata appositamente che spinge, chi ancora non l’avesse fatto a diventare FAN! dando spiegazioni o catturando la curiosità dei visitatori.
Ispirato dal nostro logo pagina, possiamo eventualmente creare anche l’immagine dell’app sfruttando la struttura della copertina, nel mio caso avrei potuto mettere un altro pezzo di puzzle e sopra magari scriverci “perchè fan”.
[ratings]
-
Pingback: FanPage Facebook: vediamo come gestirle al meglio… | L'isola Felice