Quante volte avviando il vostro pc vi viene chiesta la digitazione della password (ovviamente se impostata) nonostante voi siate l’unico utente? Chiaramente, per la vostra sicurezza, mi auguro voi abbiate impostato una password per accedere, ma diciamo che non sempre è comodo, soprattutto se bisogna riavviare per svariate installazioni. Vediamo ora come abilitare o disabilitare la richiesta di password (e/o pressione dei tasti Ctrl+Alt+Canc o Ctrl+Alt+Del -a seconda delle tastiere o lingua del S.O.-).
Andate in pannello di controllo
Gestione utenti
(o utilizzando la scorciatoia:
Start=>nella finestra di ricerca scrivete Control UserPasswords2=>)

Schermata di Account Utente

ora da questa finestra potete mettere o togliere il segno di spunta per gestire la richiesta o lo skip della richiesta di password.

N.B.
in caso ci fosse un utente administrator ed un utente senza questi privilegi, l’accesso in automatico verrà effettuato con l’account admin.

P.S.
nel caso si voglia abilitare oltre la richiesta della password (perchè per ogni utente viene mostrato l’avatar scelto), vi consiglio il sito di megalab.it che ha un interessante articolo a riguardo.
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Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

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