Dato che ho ricevuto più di una richiesta sul come inserire il riquadro “TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE” che visualizza dei post correlati a quello che si sta leggendo, oggi voglio spiegarvi i vari plugin che si possono utilizzare a questo scopo…
Parlo di “vari plugin” al plurale perchè effettivamente se ne possono utilizzare più di uno e senza che questi possano andare in conflitto.
Recommendations Bar
Come vediamo dal blog, al momento ne sto testando un po’, quello in basso a sinistra (che fa parte del plugin ufficiale di facebook) nello specifico si chiama “Recommendations Bar” oltre a visualizzare degli articoli raccomandati da altri utenti che leggendo li hanno consigliati, vi offre la possibilità appunto di far consigliare un articolo, grazie alla voce in alto a sinistra.
Vi basterà cercare il plugin ufficiale di FACEBOOK e dopo l’installazione, nella parte generale delle impostazioni del plugin, inserire i dati della vostra app e inseguito abilitare ciò che desiderate.
The Slide Simple Reach
Il secondo plugin che vi consiglio si chiama “SimpleReach” e vi mette a disposizione un simpatico popup a comparsa, in basso a destra, dove vi propone non solo un post correlato, ma anche la possibilità di condividere tramite un “mi piace” o un “tweet”.
L’installazione è molto semplice, scaricate il plugin SimpleReach e dopo averlo attivato, non dovete far altro che iscrivervi e in tal modo verrà arrivato.
Linkwithin
Tra i più diffusi, vi è la possibilità di mostrare i post correlati subito dopo la conclusione del post stesso, in alcuni casi prima della descrizione dell’autore, ma nella maggior parte subito dopo. L’installazione è più che semplice, basta attivare (dopo averlo scaricato) il plugin e nelle impostazioni, dare il segno di spunta per la visualizzazione.
UpCloo
Infine ecco un altro ottimo strumento per visualizzare i post correlati, tramite un elegante popup a comparsa (ricordo che per la maggior parte di questi plugin si può decidere dove far visualizzare il messaggio) dopo un minimo di scroll del post che si sta leggendo. Basta iscriversi sulla loro pagina e successivamente scaricare il plugin o codice a seconda di dove si vuole utilizzare lo strumento.
[ratings]