Già il 15 Marzo avevo anticipato il tutto con una domanda su facebook al quale nessuno rispose… ma ora ve la ripropongo per capire come la pensate!(a fine post cliccate su RISPONDI ALLA DOMANDA)
Facebook da qualche giorno ha introdotto nel suo sistema l’Hashtag ovvero il classico cancelletto # che inserito prima di una parola o frase ( #facebookintroduceglihashtag) ne crea un link grazie al quale è possibile creare un argomento (racchiudendo in una pagina tutti gli stati che al loro interno hanno quel preciso hashtag.

Un esempio?!

provate a ricercare #sapevatelo… questo hashtag è da (quasi) sempre utilizzato su twitter..
di esempi ne son pieni i vagoni (ovvero son tantissimi) anche perchè in quanti di voi utilizzano twitter per aggiornare gli stati delle proprie fanpage?! se prima degli stati che avevano senso su twitter con tanti hashtag erano incomprensibili su facebook, ora inizieranno ad avere anche qui un senso o uno scopo!

ma come si è evoluto l’hashtag?

Chi da sempre ha utilizzato twitter, ne fa un uso chiaro e specifico, ma negli ultimi anni, dove è stato introdotto anche in diverse applicazioni (esempio Instagram) se n’è fatto un uso spropositato tanto da trovare titoli di film (distorti) piuttosto che, frasi lunghe km precedute dal famoso # ed ora ne vedremo l’effetto anche su tutte le timeline di facebook!
Sicuramente troveremo una homepage piena di mille link e nel caso ci stufassimo possiamo unirci al branco gridando nei nostri stati “#chepalle l’hashtag su facebook”

Cosa ne pensate?
RISPONDI ALLA DOMANDA SU FaceBook
[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento