BUFALE SU FACEBOOK…. tipo “Guarda cosa SUCCEDE quando QUESTO…cliccando su Mi Piace”

Non c’è un inizio….ma solo uno stupido “marketing” dietro…..

Facebook, il social network più utilizzato al mondo, è oramai preso di mira da messaggi di SPAM e soprattutto link di “Bufale” che aumentano i click di un sito….

spesso si trova nella proprio home page di facebook, che qualche amico ha cliccato su mi piace su qualche link strano del tipo:
A TizioCaio piace “Guarda cosa succede quando il padre ha scoperto la figlia nuda in webcam”, piuttosto che “clicca su Mi Piace per vedere il video hot di Belen” oppure “scopri l’indovinello che nessuno riesce a risolvere”… tutti link che portano a pagine finte di facebook o di applicazioni che accettando prendono i vostri dati sul social network, ma ancora peggio (si fa per dire) vi sfruttano per uno scopo puramente di marketing,  senza che voi lo vogliate..

Molti webmaster sfruttano Facebook, per guadagnare, in quanto aumentate le loro visite a vostra insaputa, mentre cliccate su quei link….

Abbiate un po’ di buon senso… se volete immagini Hot, andate su google o su altri siti e fate le vostre ricerche, ma non fatevi infinocchiare da frasi stupide come quelle che mascherano questi stratagemmi…..

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Lascia un commento