Eccone un’altra, una bufala che gira per le mail del mondo, tradotta in diverse lingue e basata su disgrazie a bambini… diciamo che non se ne può più

ecco il testo:

Per favore, passa questo messaggio e prenderai parte ad un grande miracolo.

Salve, sono una madre di famiglia, ho 29 anni. Dio mi ha benedetto con una bambina. Mia figlia si chiama Rachel e ha 10 mesi.
A pochi giorni dalla nascita, i medici le diagnosticarono un cancro al cervello. C’è solo un modo per mantenerla in vita: operarla. Purtroppo
mio marito ed io non abbiamo i soldi sufficuenti per farlo e per questo ti chiediamo di aiutarci. Inoltrando questa mail a tutte le persone che puoi.
Per ogni persona che aprirà questa mail e che la passerà almeno ad altre tre, riceveremo 32 cent. di dollaro. Per favore, aiutaci. Di cuore…

cerchiamo di aumentare lo SPAM, questa da fonti su internet ho visto che è datata forse 2000…. controlliamo prima di mandare mail in giro……

fonte Olimpo Informatico

[ratings]

Pubblicato da Francesco

Sistemista con la passione per il Web Design e per la tecnologia, sempre al passo con i tempi, cerco le soluzioni a svariati problemi che riguardano i pc, server o web in generale. Cerco di essere sempre aggiornato, creo siti e cerco ispirazioni per migliorare sempre più le loro grafiche.

Unisciti alla discussione

6 commenti

  1. Mi sento una merda, scusate il termine, a pensare che ho girato il messaggio a un centinaio di amici e conoscenti, a cui chiedo umilmente scusa se veramente è una bufala.
    A chi ha fatto questo meriterebbe ……………………,VERGOGNA.

    1. Ciao Domenico, come avrai visto nel mio post, in fondo c’è anche un link dove spesso vengono segnalate questo tipo (diciamo tutti in generale i tipi) di bufala… non è che devi sentirti una “merd*”, l’importante è che quando arriva una mail del genere, prima occorrerebbe controllare la validità e fare una ricerca su google, non costa nulla, impiegheresti meno che a selezionare i contatti per inoltrarla… ihhi
      saluti e a presto.

  2. è indegno scrivere cose del genere solo per perder tempo,è indegno perkè c’è gente che convive cn questi dolori da anni ormai è per loro rispetto e per rispetto di tutti i poveri bambini compresi adulti anziani e chi ne ha più ne metta noi dobbiamo capire su cosa si può scherzare e su cosa nn si può ECCO SU QUESTO NN SI PUò SCHERZARE CHE COGLIONI!

  3. Onestamente sono schifata se realmente è una bufala è un offesa a chi come me ha veramente figli con problemi di salute non ho mai chiesto soldi a nessuno ma che sia fatta solo la volonta’ di Dio Vergognatevi a speculare sulla salute dei bambini. CHE SCHIFO

    1. @mara
      sono d’accordo con te, purtroppo c’è gente che specula proprio su questo…. io, stanco di ricevere sempre le solite mail, ho deciso di far un po’ luce sulle mail di spam che ricevo, tanti prendono e inoltrano senza a volte leggere, mentre altri inoltrano pensando di aiutare qualcuno o magari spinti dalla frase “che si riceve qualche centesimo ad inviare la mail ad altre persone”.. purtroppo lo spam è una brutta bestia e usano qualsiasi mezzo per farlo, anche quello delle situazioni “disgraziate”, giocando sui problemi della gente, come tanta altra gente sulla rete, ho deciso nel mio blog di svelare le bufale e nel possibile di fermarle.